Alcune notizie possono avere una data futura rispetto a quella odierna. Si tratta di una soluzione per mantenere visibili nell'home page del sito le notizie più importanti fino alla loro scadenza.

25/08/2024

Chiusura dell'Ufficio Amministrativo dal 10 al 25 agosto 2024 compresi

Si informano i gentili soci che l'Ufficio Amministrativo rimarrà chiuso dal 10 al 25 agosto 2024 compresi. L'Ufficio Tecnico sarà sempre operativo per emergenze idrauliche ed elettriche.

07/07/2024

Sostenibilità: la Risanamento in classe B

La Risanamento guadagna la classe B nel rating di sostenibilità ESG. Dopo meno di un anno, la Risanamento guadagna una classe, passando dalla C alla "B Buon livello di Sostenibilità nell'ambito dei criteri ESG", nella speciale classificazione delle aziende; prossimo obiettivo il livello A, il massimo possibile.

L’acronimo ESG si riferisce a tre aree principali, precisamente Environmental (ambiente), Social (società) e Governance. Ogni pilastro fa riferimento a un insieme specifico di criteri come l’impegno ambientale, il rispetto dei valori aziendali e se un’azienda agisce con accuratezza e trasparenza o meno.

In allegato la certificazione.

Allegati

05/07/2024

Le cooperative compiono gli anni

Per una curiosa coincidenza, nel 2024, molte cooperative del bolognese festeggiano un importante anniversario.

Legacoop Bologna, con la collaborazione del Comune di Bologna e della locale Camera di Commercio, ha organizzato una cerimonia per premiare le cooperative con una targa ricordo. La Camera di Commercio ha ospitato l'evento a cui hanno partecipato i rappresentanti delle cooperative, Valerio Veronesi, presidente Camera di Commercio, Guido Caselli, Unioncamere, Valerio Baroncini, vicedirettore del Resto del Carlino e, da remoto, Rita Ghedini, Legacoop e il sindaco Matteo Lepore.

La Risanamento, che quest'anno ha festeggiato i 140 anni, è risultata la più anziana del gruppo e ha ricevuto le congratulazioni per la longevità da parte dei presenti.

Oltre a coop Risanamento, sono state premiate altre 18 cooperative: Consorzio Ciicaii (60 anni); Up Coop (60 anni); Bologna Gru (50 anni); Cadiai (50 anni); ConscoopER (50 anni); Cooperativa Facchini Castenaso (50 anni); Sogese S.C.S.D. (50 anni); Cooperativa Trasporti e Scavi di Anzola Emilia (50 anni); Dulcamara (40 anni); Giannino Stoppani (40 anni); L’Orto (40 anni); Iab Soc. Coop. (30 anni); Campi d’Arte (20 anni); Coopspettacolo.it (20 anni); Alleanza Luce & Gas (10 anni); Kilowatt (10 anni); Mate (10 anni); Open Group (10 anni).

Galleria

04/07/2024

Revisione da parte di LEGACOOP

Allegati

02/07/2024

A Fatma gli auguri della Cooperativa per i suoi 100 anni!

La socia signora Fatma Gabrielli in Taglioli ha compiuto 100 anni domenica 30 giugno. A Lei vanno i piu' cari auguri di tutti i soci di via Verne e dell'intera cooperativa Risanamento.

Galleria

25/05/2024

L'assemblea approva il Bilancio 2023

Il Bilancio 2023 della cooperativa Risanamento è stato approvato all'unanimità dall'assemblea dei soci riunitasi in seconda convocazione il 25 maggio presso il Nuovo Cinema Nosadella.

In tale occasione l'assemblea ha approvato anche la destinazione dell’utile dell’esercizio 2023; ha fissato al 20% percentuale massima di alloggi da assegnare in godimento, per l’anno 2024, a sfrattati, giovani coppie ed alle categorie di soci svantaggiati ai sensi dell'art 43.1 dello Statuto; ha determinato a 90 euro per l’anno 2024 dell’importo del gettone di presenza per gli amministratori e per i sindaci, a norma dell’art. 14.2 punto 6 dello statuto.

Galleria

23/05/2024

La Risanamento dona 10.000 euro per il restauro della Garisenda

La Sala della Giunta Comunale ha ospitato la seduta del Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Risanamento tenutosi il 22 maggio scorso. SI tratta di un riconoscimento eccezionale per quello che la Cooperativa rappresenta e sta facendo nella città Bologna da 140 anni e che meritava di essere festeggiato nella prestigiosa e simbolica sede di palazzo d’Accursio.  Il Consiglio della Cooperativa ha anche incontrato il Sindaco Lepore, donando per suo tramite alla cittadinanza 10.000 euro da destinare al restauro della Garisenda, che insieme alla gemella Asinelli, è il simbolo di Bologna nel mondo."

Galleria

19/05/2024

La Risanamento all'inaugurazione di Cortili e Giardini in Cirenaica

Inaugurata Cortili e Giardini in Cirenaica, un'occasione per riunire gli abitanti dello storico quartiere grazie all'attività dell'Associazione Cirenaica e di tante altre realtà locali.  Per la Risanamento sono intervenuti il presidente Luca Lorenzini e il consigliere Giuseppe Piana a testimonianza dell'importanza storica di un rione dove la Risanamento ha il più vasto insediamento immobiliare.

Galleria

18/05/2024

Finto idraulico ha derubato due soci

Nella mattinata del 3 maggio un finto idraulico ha commesso due furti in appartamenti di soci della Cooperativa in zona Casarini.

Questa la dinamica dei fatti:

  1. un uomo di mezz’età in tuta da lavoro si è presentato al socio dicendo di essere inviato dalla Risanamento per cercare una perdita di acqua;
  2. aveva in mano un cellulare e fingeva di essere in contatto con l’Ufficio Tecnico;
  3. ha chiesto al socio di aprire in paio di rubinetti e di tirare lo sciacquone;
  4. nei pochi secondi in cui il socio si è allontanato, il ladro ha individuato una borsetta e ha rubato portafoglio;
  5. prima di andarsene ha tranquillizzato il socio dicendo che la perdita non era nel suo appartamento.

Invitiamo tutti i soci alla massima vigilanza.

Ricordiamo che la cooperativa avvisa i soci prima di inviare qualsiasi tecnico.

Allegati

17/05/2024

Giugnolando: 14 e 28 giugno feste al Pilastro

14 e 28 giugno - dalle 17:00 presso la saletta sociale via Salgari, 13, si feteggia in compagnia. Soci, familiari, e chi vuole conoscere la Risanamento è invitato alla festa organizzata dalla Commissione soci. Porta quello che vorresti trovare, bibite, cibo, musica…. o semplicemente la tua compagnia!

Allegati

Iscrizione newsletter

Iscriviti

Contattaci

Codice di controllo

Attualmente la Cooperativa Risanamento non dispone di proprie pagine social.
Le pagine che fanno riferimento alla Cooperativa, e che possono comparire sui social, per esempio Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, gruppi WhatsApp e altri, non sono pagine ufficiali e non sono gestite dalla Risanamento.